Signor Presidente,
Desidero rispettosamente inviarti questo messaggio e chiedere gentilmente la nostra proposta.
In realtà, io sono il rappresentante della nostra parrocchia e attualmente il nostro Reverendo padre Curé è ancora in ospedale a causa di un incidente causato da un chauffard. Quest'anno il garage dove erano i pezzi di ricambio della macchina della RP Curé ha stato spazzato via dalle acque. Di fronte a questa situazione, mi ha chiesto di farti sapere se puoi aiutarci a inviare eccezionalmente le due (2) maniglie delle porte con il lucchetto a chiave della sua vecchia auto piccola della 60-FIAT 850.
Va notato che io non sono un meccanico ma organista e volontario nella nostra parrocchia. Abbiamo cercato in tutti i servizi di ricambi per autoveicoli in Madagascar ma i nostri sforzi sono stati vani.
Il Madagascar è il paese più povero del mondo.
Come potete vedere, quest'anno il Madagascar ha subito un terribile disastro naturale devastando l'intero paese da un terrificante ciclone con oltre 100.000 persone colpite.
Per maggiori informazioni è possibile consultarlo su internet.
Attualmente l'acqua piovana sta aumentando ulteriormente causando 80.000 senzatetto e pericolose malattie endemiche mentre la peste sta imperversando nel paese.
Va notato che è durante il prossimo mese che il Reverendo Padre Curé distribuirà cibo, vestiti per bambini e donne nelle zone più sinuose e isolate del Madagascar.
Se possibile, si prega di inviare le due (2) maniglie delle portiere con la chiave dell'automobile FIAT 850 spedendole in un pacchetto registrato per garantire la ricezione.
In attesa di un risultato favorevole e vi inviamo già i nostri più sinceri ringraziamenti per la collaborazione.
Si prega di trovare allegata la fotografia corrispondente.
Ti auguriamo una buona giornata.
La prego di accettare, signor Presidente, la certezza del nostro più profondo rispetto.
Dio ti benedica!
Mr. Raharinosy