Oggi condividiamo con voi le parole di Suor Benedetta piene di entusiasmo per i progressi ottenuti nella missione anche grazie al contributo del Centro Missionario Medicinali:
“Carissimi,
i volontari che sono stati a Casa Marisa di Cogelos all’inizio di questo mese di Marzo 2017, hanno portato tanta GIOIA ai nostri Angeli di Kinshasa.
Non c’erano più vestiti, scarpe, medicinali… e tante valigie sono state portate. Ringraziamo vivamente Leonardo che sta mandando regolarmente a Casa Marisa dei pacchi di medicinali dal Centro Missionario Medicinali di Firenze.
Le grandi novità sono le seguenti:
- la costruzione di un primo pollaio che per ora ospita 25 galline ma a breve ne ospiterà il doppio. Potrà fornire regolarmente uova per i nostri bambini;
- una piccola pompa a benzina che aiuterà ad annaffiare le nostre verdure durante la stagione secca.
Un ringraziamento di cuore va a tutte le persone che hanno contribuito generosamente alla realizzazione di questi micro-progetti che cambieranno di sicuro la vita dei nostri bambini.
Vi ringrazio tantissimo per l’impegno che mettete nel pensare e nell’ideare sempre nuovi progetti volti a migliorare la vita dei nostri bambini; come lo sapete bene abbiamo purtroppo tante emergenze da affrontare quasi ogni mese, cosa inevitabile con più di 100 bambini nella Casa Marisa di Cogelos!
Ringraziamo il Signore: ogni giorno i nostri bambini crescono e sono curati ogni volta che si ammalano (tanti sono stati ricoverati per forti crisi di malaria negli ultimi mesi)!
Tutti i bambini che studiano nelle scuole statali hanno avuto degli ottimi risultati grazie al grande impegno che mettono nello studio e grazie anche ai nostri collaboratori che li seguono quotidianamente per svolgere i compiti a casa.
Tutti i nostri bambini stanno crescendo a vista d’occhio !!!
Una GRANDE SFIDA ci attende per accompagnare tutti questi ragazzi e ragazze lungo la loro crescita: alcuni di loro stanno già in piena età adolescenziale e stanno affrontando le difficoltà che questa età porta con sé.
Sono sicurissima che tutti insieme unendo i nostri sforzi, riusciremo a superare tutte le difficoltà che incontreremo. Il grande coraggio di questi nostri bambini aiuterà ad andare sempre avanti.
Dio ci benedica e ci illumini.
Un abbraccio grande a tutti voi.
Sr.Benedetta”